Quanto può influire??

Buongiorno. Premetto che faccio palestra almeno 1 volta a settimana. Per problemi di tempo, avrei decisi di affiancare alla palestra, una fascia dimagrante applicata sull'addome che grazie all'effetto sauna promette di perdere peso in modo veloce e sicuro semplicemente SUDANDO.

Ora la mia domanda è la seguente: può in qualche modo questa fascia incidere con lo stomaco? può creare a lungo andare problemi digestivi,metabolici ecc??

Nell'attesa

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Al di la del fatto che la fascia non serve a nulla il suo uso non causa problemi allo stomaco a meno che lei sovra di reflusso. In tal caso la compressione addominale favorisce il reflusso.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Gent. Dottore,

quindi, il calore sulla parte addominale non va a causare problemi ( anche futuri ) di metabolismo, digestione, anche se usata svariate volte a settimana?

Posso stare tranquillo nell'acquisto di questa fascia ( anche se già so che non funziona ? )

Grazie mille