Gonfiore addominale e dolori tornato dall'africa

Dopo aver concluso un pasto noto un evidente gonfiore addominale, più accentuato dopo i pasti principali, specialmente la sera. Il tutto è accompagnato da dolori allo stomaco, tastando la pancia ho fastidi un po' ovunque. Tali problemi si sono verificati dopo il mio ritorno dall'Africa, avvenuto questa estate, e sono andati sempre peggiorando. Mentre ero in Eritrea, dopo aver bevuto inconsapevolmente acqua di pozzo, avevo avuto tre giorni di febbri alte e diarree che si ripetevano ogni mezz'ora circa.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
I disturbi accusati devono essere inquadrati correttamente e pertanto è necessaria una visita gastroenterologica. In attesa potrebbe eseguire un esame parassitologico delle feci che comprenda la ricerca della Giardia.

Dr. Roberto Rossi