Dolore sinistro e ipp

Caro doctore,Volevo sapere una sua parere:
1. Di quasi 5-6 mesi,ho un dolore nella parte sinistra ,cosi ,sotto costole.Ho fatto una ecografia e medico ha detto che non e niente al pancreas,che pancreas e nella norma.Cosa puo esere allora?E posibile che al ecografia non si vede qualcosa al pancreas?Anche analisi di sangue sono nella norma.
2. Perché avevo la nausea , erutazioni di aria ,pero non regurgiti, disturbo allo stomaco e sentivo un nodo in gola sonno andato al medico di familia e lui mi ha detto che puo esere reflusso gastroesofageo e un po di gastrite,pero senza mandarmi a fare una endoscopia,e mi ha prescrito esomeprazol 40 mg una al matino e domperidone 10 mg la matina e al pranzo.per un mese. Io ho letto tanti casi sul internet che quando hanno smeso di prendere esomeprazol ,simtomi sono comparsi di nuovo.
Io ho paura che dopo un mese compaiono le sintomi dopo che smeto di prendere esomeprazol.
Voglio chiedere se prendo esomeprazolo tuto tempo,perche capisco che cosi succede di solito con questa medicina,se non la prendi ,sintomi compaiono,non e un rischio di fare altre malatie grave? Perché capisco che si puo arivare al aclorhidria ,anemia perniciosa opure cancro allo stomaco,perche stomaco rimane senza acido clorhidrico in prezenza di questa medicina,e questa non va bene per tuto tempo.
3. E poi un altra domanda:cosa crede lei, e necesario di fare endoscopia opure le sintomi che io le ho sono abastanza per metere diagnostico di reflusso gastroesofageo? ,perché io ho una grande paura di non esere qualcosa di grave con dolore che ho in parte sinistra e con sintomi enumerati .
4.Volevo sapere una sua parere di questo quadro clinico.
Ringrazio anticipato.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
I disturbi riferiti potrebbero correlarsi ad un reflusso. In ogni modo deve essere eseguita una gadtroscopia con biopsie per valutare il tipo di infiammazione e se questa è causata dalla presenza di Helicobacter. Chieda una visita gastroenterologica.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tanto doctore per sua risposta pronta.
Volevo dire che ho fatto analizi di sangue per helicobacter pylori quale e risultata negativa.E di più sigura quela che si fa con biopsia dallo stomaco?
Sintomi che io le ho possono esere dalla questa bacteria?
Farro anche gastroscopia se lei mi consiglia cosi,pero lei crede che posa esere qulcosa di grave?
Chiedo scusa che sono un po insistente.pero con dolore sinistra cosa crede lei ,se al ecografo non e rilevato niente?
Mille grazie.