Reflusso gastro esofageo??

salve cari medici.
volevo portarvi e chiedervi consulto per un dilemma alquanto strano che mi attanaglia da circa due-tre mesi.
allora premesse sono ebbeso di circa 50kg ho 17 anni sono astemi e non ho mai fumato in vita mia e non faccio molta attivita fisica la mia dieta esclude praticamente i carboidrati ricca di pesce fibre vredure carne e frutta poca con pochi zuccheri ovviamente riassumendo.
alloraé da circa die tre mesi che soffro di grave aerofagia infatti quando mangio o bevo o bisogno di contrarre l'addome per aiutare a far uscire l'aria.
ora non dico di mangiare lentamente ma neanche cosi velocemente da giustificare una quantita d'aria tale.
a volte l'aria non riesce neanche ad uscire dandomi una sensazione strana come di bolla d'aria nel cavo orale e a volte sono costrettoa a spingere altra aria per spronare l'eruttazione.
cadendo nella bolgia dell'autodiagnosi ho subito pensato ad un tumore all'esofago scongiurato diciamo pero dalla mia eta e dal fatto che non bevo e non fumo e anche dal fatto che la mia non é una vera e propria disfagia e piu un fastidio che altro.
poi sono passato alla malattia da reflusso gastro esofageo ma ripeto non soffro di disagia o di odinofagia e diciamo non si tratta di veri e propri rigurgiti anche se nelle eruttazioni a volte capito che risalgano acidi e a volte residui di bolo ma questo é raro.
vorrei le vostre opinioni scusate il disturbo e grazie dell interesse.
Ps non so se questa é la giusta categoria quindi scusate in codesto caso.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
E' possibile che la sintomatologia sofferta possa proprio dipendere da una esofagite da reflusso. Per questo, si rende necessaria una rinolaringoscopia a fibre ottiche per una conferma di tale diagnosi e per approntare una specifica terapia. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori