La causa dell'extrasistolia che ho

Salve, sono un ragazzo di 22 anni e poche settimane fa mi sono sottoposto ad una gastroscopia e mi hanno riscontrato un ernia iatale da scivolamento di medie dimensioni non complicata con cardias risalito di 2 cm a causa di questa. Mentre nelll'esame istologico come conclusione diagnostica c'è scritto lembi di mucosa gastrica di tipo antrale misto con gastrite cronica lieve, inattiva. E così anche per i lembi di tipo ossintico. Corpi batterici assenti.
Volevo chiedere prima di tutto cosa significa la conclusione dell'istologico cioè la gastrite è presente oppure no? E come seconda cosa se l'ernia iatale può essere la causa dell'extrasistolia che ho. Io non ho quasi mai reflusso acido ma spesso d'aria fin dal mattino e prendo un gastroprotettore una volta al giorno 20 mg. Ha senso prenderlo per il mio reflusso anche se non è acido ?
Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Le consiglierei una visita gastroenterologica per valutare accuratamente vista la giovane età se e quale terapia intraprendere.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Ma quindi la diagnosi dell'istologico cosa significa in parole povere?? La visita è il 25 di questo mese...
[#3]
dopo
Utente
Salve ho fatto la visita e ho iniziato una terapia(ormai da un mese) con ipp e procinetico evitando vari cibi e bevande ma continuo ad avere molti sintomi fastidiosi come eruttazione continua ma soprattutto dolore toracico, tachicardia dopo i pasti e extrasistole ventricolari. Per adesso facendo tutti gli esami per il cuore non risultano cardiopatie a parte un minimo prolasso mitralico. Volevo sapere perchè questa ernia iatale da così fastidio al cuore, cioè quel'è il collegamento? E per il cardias risalito?
[#4]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Scusi ma queste domande perchè non le ha fatte al gastroenterologo che ha eseguito la visita? Comunque l'ernia iatale è molto probabilmente la causa dei disturbi. Con il cuore non c'è. Alcun collegamento.