Contaminanze o no...

Gentile dottore è da circa un'anno e mezzo che ho scoperto di essere celiaca fino a poco tempo fa sono stata bene i miei sintomi si erano calmati ora sono circa quindici giorni che continuo di nuovo a stare male ..mal di pancia gonfiore addominale...aria nello stomaco insomma mi sono ritornati i sintomi che avevo prima anzi peggio....sono stata molto attenta nella dieta l'unica cosa che penso possa essere stata e che da agosto prendo la comunione normale con glutine...è possibile che mi sono di nuovo contaminata che il mio organismo si sia di nuovo infiammato....ora sono 15 giorni che non la prendo più ma continuo a stare ancora male....all'inizioche facevo la comunione stavo bene invece più andavo avanti e più iniziavo a stare male ho pensato da sola che possa essere l'ostia...mi dica è possibile che mi sono di nuovo infiammata.....La ringrazio per la sua risposta Cordiali Saluti....
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non ritengo che l'ostia per la comunione domenicale possa averla destabilizzatta a tal punto.
Ha effettuato un nuovo controllo dei markers?
Ne ha parlato con il suo specialista?

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore le chiedo scusa se rispondo solo ora inanzitutto la ringrazio per la sua risposta..ho effettuato gli analisi tutto nella norma..il mal di stomaco è andato via però adesso avverto un bruciore tremendo alla lingua e alla gola che non va via in nessun modo la prego mi dica cosa può essere tutto è iniziato da quei terribili mal di stomaco...sembra di avere un mal di gola fisso sono andata dal mio dottore curante il quale mi ha detto che non ho nulla la lingua è normale e la gola non è infiammata però io continuo ad avere questo bruciore alla gola e lingua per favore può dirmi cosa può essere....La ringrazio Cordiali Saluti...
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Reflusso?
La visita diretta del medico ed, eventualmente, una gastroscopia
farebbero chiarezza.

Saluti Cordiali
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore della sua risposta...la gastro lo effettuata un anno fa dove mi hanno diagnosticato la celiachia sono stata dal mio gastroenterologo in visita mi ha detto come voi che è reflusso però io non ho mal di stomaco soltando problemi alla gola e lingua...e muco fisso in gola...ora sto assumendo Lucen20 e gaviscon...per 2 volte al giorno...ora sono appena tre giorni però ancora non vedo miglioramento....dopo quanto si iniziano a vedere i primi miglioramenti e per quanto tempo dovrò prenderlo....Grazie Cordiali Saluti....
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
In genere entro una settimana.
Tempi, tipologia e modalità di assunzione dei farmaci vanno discussi con il suo prescrittore.

Cordialmente