Diarrea e dolori addominali da 3 settimane.

Salve Dottore. Sono una ragazza di 23 anni e da circa 3 settimane ho forti dolori addominali e diarrea. All'inizio la diarrea era acquosa poi è passata a molle e di colore giallo.
Ho provato con tre compresse di bactrim tre/quattro bustine di diosmectal e 4 enterogermine al giorno per tre quattro giorni.Poi sono passata al normix due volte al giorno. Ma niente! Dolori addominali sempre presenti e la diarrea seppur non con dieci scariche é comunque presente. Premetto che senza medicinali andavo anche sei sette volte ! Ormai sto mangiando solo riso pastina pollo e mele. Non ho fatto nessun viaggio.Da due mesi circa ho contratto asma bronchiale e varie allergie. Assumo Quotidianamente il daparox(antidepressivo) con 10 gocce al giorno da 7 mesi e ultimamente lo avevo scalato a giorni alterni,ma avendo timore che fosse lo scalare la causa della mia diarrea ho ripreso quotidianamente ad assumerlo. Tra poco ho l'esame parassitologico delle feci e esame per il morbo celiaco . Volevo chiederle quindi quale fosse il suo parere in merito e quali esami potrei fare per approfondire il caso. Sto molto male ,non dormo più e l'ansia mi sta divorando. Prego per un suo consulto esaustivo .
Ringraziandola anticipatamente porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Oltre al parassitologico deve eseguire la ricerca di miceti e batteri.
Oltre ad esami ematochimici di routine.

Naturalmente le cause di diarrea sono tante e la visita diretta, magari di un gastroenterologo, può essere di aiuto.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it