Strano aspetto della lingua, colore giallo, puntini e protuberanze

Salve, è da un paio di settimane sto avendo strane cose sulla mia lingua , come è visibile in questa immagine
http://s10.postimg.org/3xfa9umsp/IMGP2962.jpg
Sono stato ad una visita da un otorinolaringoiatra (sono all'estero) che mi ha prescritto alcuni esami del sangue e test di cultura del tampone alla gola, che sono risultati negativi , in particolare, ha detto che non c'è candida , no Staphylococcus Aureus , no streptococco beta emolitico. Che altro può essere?
Come è visibile dalla foto, che ho numerato, ci sono le seguenti anomalie:
1 ) patina superficiale bianca , con una tinta giallo-verde che alcuni giorni è un colore più intenso di quello visibile nella foto
2) alcune papille (o qualunque cosa siano) nere sulla punta
3) Altre papille nere sul lato, e una zona che sembra una ferita ( di colore rosso più intenso in realtà di quello che è visibile nella foto) e che sta estendendosi ogni giorno
4) alcuni strane protuberanze che sembra come pelle che si stacca
5) una specie di buco , ma questo forse era sempre lì e l'ho visto solo ora , sembra come uno spazio tra il legamento e la lingua stessa
Ho la gastrite, che sta migliorando, e riflusso gastroesofageo, per lo più asintomatico, non so se possa essere collegata con quello.
Cosa può essere, che altri controlli potrei fare e come curarla? E' più indicato un consulto con Otorinolaringoiatra, Gastroenterologo, Internista, Dentista o cosa? Grazie dell'aiuto,
Maggiori dettagli sul mio reflusso e gastrite se sono necessarie sono in una mia domanda precedente qui.
https://www.medicitalia.it/consulti/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/378361-gastroscopia-all-estero-forse-inaffidabile-esofago-di-barrett-e-gastrite.html
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo possa essere utile una consulenza con lo specialista stomatologo anche se dalle immagini non noto patologie di rilievo. Ad ogni modo i disturbi digestivi non hanno relazione.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)