Bruciore lingua gola

Salve. Da più di tre mesi ho un bruciore alla lingua e alla gola. Quando inspiro ho la sensazione di solletico o di qualcosa di estraneo in gola. Ho la necessità di schiarirmi la voce o di tossire per liberarmi. (Avvolte ho del muco bianco denso). Ho fatto dei controlli ,la visita pneumatologica con la prova del respiro e ORL ed è tutto apposto,anche l'esame per H.pylori è risultato negativo. Il mio medico dice che si tratta di reflusso ma allo stomaco ho solo una leggera nausea e ogni tanto.Ho fatto una cura di due mesi di antiacidi da 20mg, mi ha detto che era leggera ed ora ho iniziato quella da 40mg. Se si tratta di reflusso con la cura avrei dovuto avere qualche miglioramento? Sapete dirmi qualcosa di più? Grazie.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
In effetti l'ipotesi più plausibile è il reflusso.
Ha effettuato una gastroscopia?
Segue norme antireflusso?

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it