Gola irritata e pizzicotto alla lingua

Buongiorno Dott.,
per l'allergia ai pollini di solito con il Tinset mi passava. Quest'anno sono quasi 3 settimane che continuo ad avere un irritazione alla gola e un pizzicotto alla lingua, speciale di notte, ho la gola secca, devo bere per avere un po di sollievo che dura comunque poco.
Devo dire che prende tanti farmaci; - per la P.A.1 compressa di Atenololo 100g, 1 Amlodipina 10g, 1Ramipril 2.5g. Per la glicemia 1 Metformina 1000mg e di seguito ad un intervento Gennaio scorso di una cisti aracnoide dovo prendere 3 volte al di 200mg di Tegretol. -
Ho parlato al mio medico di questo mio problema, mi ha soltanto cambiato l'antistaminico. Lei avrebbe un altra soluziona?
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe anche trattarsi di un reflusso. Valuti comunque l'effetto dopo aver eliminato l'antistaminico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott.,
se ho capito bene niente di grave!
Buongiorno.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Proprio così. Tranquilla.

[#4]
dopo
Utente

La ringrazio di nuovo Dott.
Buon pomerriggio.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Buon WE a lei.