Ernia jatale e gastropatia iperemica diffusa

Buongiorno , a mio marito é stata fatta , la gastroscopia , con la seguente ddiagnosi : area di mucosa colonnare di esofago cervicale . Ernia iatale e gastropatia iperemica diffusa . Non ci é chiaro se é gastrite oppure altro.... il medico di base ha prescritto gaviscon e gastroloc 40 in S attesa di biopsia ma non sembra fargli niente questa cura .e non sappiamo se la dieta da seguire é quella della gastrite . Grazie in anticipo .
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
La diagnosi é di gastrite (gastropatia iperemica diffusa) e di ernia iatale che può favorire un reflusso gastroesofageo. Quali sono i suoi sintomi ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la risposta. i sintomi sono:pesantezza,gonfiore, aria e acidità a livello prevalentemente addominale. praticamente ogni cosa che mangia gli rimane sullo stomaco..abbiamo da poco visto su internet che anche le mele sono sconsigliate..il medico di base ha prescritto gastroloc e gaviscon in attesa della biopsia per poi fare visita da gastroenterologo ma io vorrei farlo vedere prima per avere almeno la dieta esatta da seguire. dottor Cosentino ho visto che Lei riceve anche a vibo Valentia..posso chiederle dove?perché io sono originaria di là e spesso ci troviamo da quelle parti (anche x pasqua). grazie ancora sia per la tempestività sia per il servizio
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Gentilissimo, può trovare i riferimenti direttamente sul sito :

https://www.medicitalia.it/felice.cosentino/

Cordiali saluti