Tratto gastrointestinale superiore

Buongiorno dopo aver avuto sintomi quali difficolta' di deglutizione,e cattiva digestione ho consultato il mio dottore il quale mi ha detto che poteva essere ernia iatale con eventuale reflusso,ho utilzzato Peridon 10 mg prima dei pasti,e gastrotuss per il reflusso.Per qualche tempo ho avuto un miglioramento,ma da qualche settimana ho ricominciato ad avere gli stessi sintomi.Mi sono sottoposto ad rx con bario,e il risultato e' il seguente:Regolare il transito esofageo senza segni di lesioni organiche.Non evidenti ernie iatali ne' reflusso gastro esofageo.Non si apprezzano evidenti lesioni organiche gastro duodenali.Modeste note di duodenite bulbare senza apprezzabili nicchia da ulcera in atto.Regolare lo svuotamento gastrico.Siccome sono un tipo abbastanza apprensivo,e visto anche l'esito ,volevo sapere se con questo primo esame posso stare tranquillo,e se eventuali neoplasie o altre patologie possono essere evidenziate gia' con questo esame oppure ho bisogno di altri accertamenti visto il persistere dei sintomi sopracitati?Grazie cordiali saluti.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Direi che può star tranquillo.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it