Ingestione di osso di pollo

Buona sera, stasera ho ingerito un ossicino di pollo, che ha gratta in gola. Nessun colpo di tosse, nessun problema nel respirare, ho bevuto un goccia d'acqua e ho finito il mio pasto. L'ossicino potrebbe causare problemi? mi sto facendo prendere un po' dall'ansia e credo che sia per questo che sento una lieve sensazione al petto. (che va e viene, in questo momento per esempio non l'avverto).
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Presumibilmente si tratta solo di una sensazione e non di un "blocco" dell'ossicino di pollo. In caso di arresto dell'osso in esofago la sintomatologia sarebbe molto più importante. Ecco un articolo d'interesse sui corpi estranei:

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/769-corpi-estranei-nel-tratto-gastrointestinale-come-intervenire.html

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)