Pienezza di stomaco

Salve ho 22 anni da 2 settimane riscontro un senso di ripienezza epigastrica che mi accompagna durante tutto il giorno e ho notato che si accentua molto con l'ansia....ho un'alimentazione regolare idem le feci e oltre questo senso di vago dolore addominale non riscontro alcun altro sintomo sto impazzendo da 2 settimane non vivo più bene...essendo ipocondriaco già ho pensato ad un brutto male tipo ad una neoplasia dello stomaco e non sto vivendo più bene...la mattina quando mi alzo sembra che sto bene durante il giorno aumenta il dolore e raggiunge il suo picco la sera poi se esco per farmi una passeggiata sto decisamente meglio a volte scompare anche questo fastidio...potrebbe essere qualche patologia? Un mese fa ho fatto ecografia addome inferiore tutto apposto fegato reni ecc...valutate l'impiego di una gastroscopia oppure e' una sindrome ansiogena? Non so che pesci prendere...
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Probabilmente all'ansia si associa aerofagia (ingoiare aria).
Si faccia visitare dal curante,
senza ipotizzare brutte malattie!

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Quindi posso stare tranquillo? Ad esempio stasera sono andato a ballare e non ho avvertito nessun disturbo...possibile che la base ansiogena sia la causa di questi miei problemi addominali? Non mi va di pensare a brutte malattie ma non riesco a farne a meno...
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Come vede è un problema squisitamente psicologico!