Esiti radiografia completa del tubo digerente - ernia iatale

Buongiorno

ho eseguito una radiografia completa del tubo digerente che ha evidenziato una "formazione erniaria di ampiezza di circa 4.4 cm".

Mi chiedevo quale fosse la gravità del problema e se fosse necessaria un'operazione.

Vi ringrazio
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
È un'ernia di discrete dimensioni. La valutazione di un eventuale intervento deve essere affidata al chirurgo che deve stabilirne la reale indicazione in base ai sintomi ed alla eventuale non risposta alle terapie farmacologiche.

Dr. Roberto Rossi