Problemi allo stomaco

Salve, volevo porre alla vostra attenzione un problema che mi affligge parecchio. Ho 20 anni, e da due, il dottore mi ha diagnosticato una gastrite nervosa (essendo un soggetto piuttosto ansioso). Ho fatto una cura con Levopraid ma non ho sortito alcun effetto, così ho provato con il Peridon da 20mg e i sintomi sono spariti, anche se ritornavano a intervalli (ad esempio quando ero più nervosa). Inoltre soffro anche della Sindrome del Colon Irritabile, e queste due patologie si alternano, ma ho imparato a conviverci.
Però da due settimane (dopo aver ingerito nello stesso giorno succo d'arancia, caffè e sugo) ho disturbi gastrici continui: bruciori allo stomaco che addirittura si propagano su per l'esofago (senza rigurgiti), digestione lentissima tanto che la sera anche se mangio sciocchezze, capita poi di star sveglia anche fino a notte fonda perchè non riesco a digerire, nausea, eruttazioni continue anche la mattina a digiuno. In più adesso si è aggiunto un fastidioso dolore alla bocca dello stomaco che combacia anche dietro la schiena, e a volte resta dolorante soltanto la schiena.
Ho provato con Ranitidina da 150mg una alla sera e una alla mattina ma alleviava pochissimo i disturbi (anche se c'è da dire che negli ultimi giorni sono stata piuttosto nervosa per alcune situazioni).
Non ce la faccio più a star sveglia la notte senza riuscire a digerire. E' possibile che tutti questi disturbi siano una semplice gastrite nervosa? Grazie anticipatamente per la Vostra risposta. Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Potrebbe essere reflusso.Ha fatto una gastroscopia?

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Grazie per la tempestività. No, non l'ho fatta perchè questi sintomi così marcati stanno manifestandosi da poco più di due settimane. Inoltre ho il terrore di tale esame. Ce ne sarebbe un altro non così invasivo?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
No