Il mio medico dice gastrite nervosa dato che e' aumentato il tutto dopo la morte

salve dottore,e' da un mese che mi brucia lo stomaco inseguito a situazioni spiacevoli successe nella mia vita.......le spiegho meglio poco prima del ciclo sono iniziati sensi di nausea e bruciori di stomaco che ho trascurato pensando fossero dolori premestruali,dopo il ciclo il bruciore continuava e sono andata dal medico di base che mi a fatto fare le analisi del sangue e l'eco addome completo....le analisi sono perfette solo il colesterolo un po al limite e l'eco addome tutto nella norma,premetto che ho 35 anni......i dolori sono continuati ma non tutti i giorni cosi mi a dato pariet 20 mg per due settimane ma visto che ancora avevo i dolori se pur meno frequenti sto continuando con pariet 10 mg e devo finire la scatola......pur prentendo le pasticche i dolori li ho sempre sento come un bruciore nello stomaco e come se avessi mangiato tante mentine cosa puo' essere?il mio medico dice gastrite nervosa dato che e' aumentato il tutto dopo la morte di una mia zia e ieri e' morto il figlio di un collega di mio marito di appena 4 mesi e infatti oggi sto come al punto di partenza,cosa pensa che sia?dimenticavo poco prima di questa mestruazione ho avuto tipo emorroidi e mi dsento sempre lo stimolo di andare in bagno e faccio aria.......sull'eco infatti si vede molta aria nell'intestino.....devo preoccuparmi? o forse la mia ansia sta peggiorando la situazione ecco perche' le pasticche non fanno proprio effetto!!!!!!!!!!???????grazie in anticipo della risposta.......
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo si tratti proprio di una sindrome ansiogena. Non si allarmi ed assuma ugualmente il gastroprotettore, ma la guarigione dipende solo da lei.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
grazie mille dottore,mi dicono tutti la stessa cosa......anche oggi ho avvertito una sensazione di bruciore intenso come se avessi ingerito dello spirito,il mio medico mi a fatto bere un mezzo bicchiere di latte e e' passato,ragionando bene e leggendo su internet il latte non dovrebbe far passare il bruciore ma a me e' passato e sono certa a questo punto che si tratta della mia testa.......io la ringrazio per la cortesia..........e per la risposta......grazie mille..........
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla ed auguroni....

[#4]
dopo
Utente
grazie mille dottore spero mi passi presto....grazieeeeeeee
[#5]
dopo
Utente
salve dottore scusa se la disturbo ancora ma volevo chiederle una cosa forse sciocca ma spero in una sua risposta......la sensazione di fresco e mentine nello stomaco continua pur prendendo pariet,sabato faccio l'esame delle feci per vedere se ho lelicobacter pilori,ma la mia domanda e' secondo lei puo' essere sintomi di un tumore allo stomaco? il mio medico crede che se fosse stato questo il mio emocromo non sarebbe risultato perfetto e la eco adddome che ho eseguito avrebbe avuto qualche anomalia,io le chiedo se anche secondo lei questo e' vero e se posso tranquillizzarmi su questo fatto.......grazie mille dottore per la risposta......grazie.......a dimenticavo l'emocromo e l'altre voci del analisi del sangue lo ho fatto un mese fa...se le occorre le scrivo tutte le voci e i valori........
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tranquillizzi. È solo una sensazione. Nessuna patologia.

Auguroni.

[#7]
dopo
Utente
ciao dottore ultimamente lo stomaco mi bruciaa e sembra che la sensazione si irradia all'intestino sento come se un freddo mi raggiunge anche la gola,.....l'esame delle feci dell'elicobachtter pilori e' negativo e non so piu' che fare per tornare a stare bene....di recente e' morta anche nonna e i dolori e i bruciori vanno e vengono ma la mattina quanto mi alzo sto bene.....fino a che non faccio colazione....sono due giorni che mangio pasta in bianco e fettine alla griglia ma non sta ancora migliorando......non so piu' che fare e cosa pensare il mio medico continua a rasserenarmi sul fatto che un tumore non puo' essere anche se ho perso 4 kg in un mese,e' vero pure che sto regolando l'alimentazione.....non so cosa pensare e volevo chiederle gentilmente e spero che mi risponda del fatto che potrei escludere sta brutta malattia......e mi dica cosa posso fare mi aiuti dottore sono preoccupata......a le volevo anche dire che sono stata al pronto soccorso e che il dottore visitandomi e palpandomi l'addome mi a detto che avevo il colon irritabile e che la causa e' tutta sta ansia.....mi voleva fa una terapia e lo xanax ma io ho rifiutato perche so che lo xanax e' un antidepressivo..lui a mio marito a detto che ne devo
prendere 20 gocce........spero e prego in una sua risposta dato che e' uno specialista......secondo lei e' realmente ansia e gastrite nervosa come dicono tutti......??????????la prego mi risponda grazie grazie e mille volte grazie........
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Un intestino irritabile é molto plausibile per cui ne parlerei con un gastroenterolgo. Non pensi a brutte malattie.

Auguroni.

[#9]
dopo
Utente
grazie grazie mille dottore .............
[#10]
dopo
Utente
grazie dottore per la sua gentilezza ok lo faro .......volevo dirle che ieri ho mangiato gallette alla segale con mirtillo e caffe' d'orzo pasta in bianco con olio e mozzarella yougurt alla banana e prosciutto crudo con pane tostato e prima di andare a letto una camomilla come mi a consigliato la dietologa che mi tiene sotto controllo per migliorare la gastrite nervosa......ecco la mia domanda e' puo essere normale che stamattina andando in bagno ho fatto le feci verdi scure????grazie dottore per la risposta e siccome mi fido di lei le domando tutte queste cose scusa........grazie millle........
[#11]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
É normale. Si tratta di un colore legato all'alimentazione di giorni precedenti.

Saluti