Diarrea e svenimento

Salve , spero di aver messo la domanda nel posto adatto ..
Ho 18 anni e sono abbastanza preoccupata . Ho avuto un episodio di diarrea ieri , molto forte , non ho mangiato tutto il giorno ed avrò bevuto un bicchiere d'acqua per la nausea . Ho preso imodium e la diarrea si è fermata , ora non la ho più. Sta mattina però , quando mi sono svegliata e mi sono recata ad urinare , dopo pochi secondi sono svenuta , i miei parenti mi hanno distesa sul letto e dopo essermi ripresa mi hanno fatto assumere un bicchiere d'acqua con zucchero , e mangiato una fetta biscottata . La mia pressione minima era a 55 , mentre la massima a 97 . I battiti erano 97 al minuto . Ora è tutto tornato nella norma. Cosa dovrei fare ? Devo preoccuparmi ? Purtoppo il mio dottore potrò sentirlo appena lunedì ! Aspetto risposte , grazie !
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo che possa trattarsi di un fenomeno isolato, tipo "lipotimia ortostatica" nel senso di un calo di pressione nel momento in cui si passa velocemente dalla posizione supina a quella eretta.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)