Dolore parte sinistra

Buongiorno,

mia moglie da circa 10 giorni ha un dolore nella parte inferiore sinistra dell'addome; lei dice (come lavoro fa la massaggiatrice presso centri di cura) che si tratta della parte finale dell'intestino.

Non va regolarmente in bagno, ma questo accade sempre; non ha un intestino regolare, spesso deve aiutarsi con dei piccoli clisteri.
Da qualche giorno ha molta aria nella pancia, che ovviamente fuoriesce; ha un odore strano, come di zolfo.
Siamo appena tornati da un viaggio (sud est asiatico, ma in posti "sicuri", non in mezzo alla giungla).
Là ha avuto 2 giorni di diarrea e pensavamo fosse l'acqua.
Ora la diarrea è scomparsa ma ha sempre questo dolore, che non è continuo.

Siamo stati in farmacia e ci han dato delle gocce contro "meteorismo" e "ostruzione" intestinale.

Cosa potrebbe essere?

Grazie
Luca
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Lasci stare i rimedi "prescritti" dal farmacista che non è un medico e, quindi, non può consigliare terapie!
Il problema potrebbe essere dovuto alla stipsi cronica da cui è affetta la signora.
Le consiglierei di farsi visitare da un gastroenterologo per risolvere la situazione clinica.
Nel frattempo potrebbe assumere fermenti lattici per 3-4 settimane!
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Certamente, siamo stati in farmacia in quanto ci eravamo davanti ed era una soluzione "veloce".
Sono stato io a chiedere qualcosa per meteorismo e stipsi.

Viviamo all'estero e dobbiamo ancora capire bene come muoverci con i medici. Oggi/domani comunque faremo un salto da un gastroenterologo e vediamo che dice.

Grazie mille.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Di nulla!