Diarrea cronica

Salve, scrivo perchè ho un problema che mi sta preoccupando.
Parto dall'inizio:
All'inizio di settembre ho avuto una colica renale (mi sono stati diagnosticati 2 calcoli, uno prevescicale e l'altro ancora nell'uretere) e in pronto soccorso mi hanno fatto due flebo di "contramal" e "oki". Due giorni dopo, tornata a casa, ho avuto due/tre scariche di diarrea,per circa quattro giorni. All'inizio pensavo fosse un effetto collaterale degli antidolorifici, ma ora, dopo quasi due mesi, continuano, a giorni alterni o una volta ogni 2/3 giorni, senza preavviso (una scarica sola o massimo due durante la giornata), ma non ho nè dolori, nè perdita di appetito.
Sono davvero preoccupata, e non riesco a capire se magari possa essere dovuto ai calcoli renali che non ho ancora espulso oppure a qualche intolleranza alimentare (Anche se ho fatto molta attenzione a quello che mangio e non mangio niente in particolare ogni volta che mi succede)
Ma le intolleranze alimentari possono comparire così dal nulla?
Oppure è qualche problema legato all'intestino in se? Altra cosa: prima di avere la colica renale agli inizi di settembre non ho mai avuto problemi di questo tipo (mai avuto diarrea in tutta la mia vita)

Mi potrebbe dare un parere?
La ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
I dati forniti sono insufficienti.
E' improbabile che solo <<fatto due flebo di "contramal" e "oki">>
possano essere le cause di una diarrea che dura da due mesi.

Le cause di diarrea sono numerose
ed occorre approfondire
partendo dall'esame delle feci e da una rourine generale.

Si faccia visitare dal suo medico per intraprendere un percorso sia diagnostico che terapeutico.

Prego

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it