Forti dolori intestinali

Buongiorno,
ho da qualche giorno dolori di pancia intesi, pancia gonfia e dura. Inoltre sono anche stitica. I dolori perdurano senza tregua per tuttala giornata. Il buscopan attenua i sintomi che poi tornano.
Cosa posso fare per risolvere il problema? Di cosa può trattarsi?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
É difficile dare una risposta on line sul dolore addominale. I sintomi potrebbero essere attribuiti alla stipsi, ma sarebbe utile una visita diretta. Nel frattempo può assumere qualche bustina di polietilenglicole per favorire l'evacuazione.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)