Stipsi e meteorismo

Fin da piccola ho avuto problemi di stipsi. 5 anni fa sono iniziati problemi ben più grossi mi svegliavo di notte con dolori fortissimi alla regione dell'epigastrio, forti scariche di diarrea, prurito ovunque, pressione in calo (svenimenti frequenti) e rossore al viso. In ospedale mi avevano detto si trattasse di un'allergia ma poi dopo vari accertamenti mi hanno detto che il rossore era un fattore vagale. La stipsi ha continuato le mie feci erano sempre caprine poi ogni 15 20 giorni avevo questi episodi notturni. Mi sono rivolta a un gastroenterologo mi ha prescritto macrogol e integratori alimentari e ha eliminato dalla mia alimentazione verdure a foglia scura e legumi. Sono migliorata e le crisi notturne divenivano meno frequenti...si sono ridotte a pochi episodi annuali..l'ultima risale a 5 mesi fa. Tuttavia il macrogol non fa più effetto e sono disperata prendo lassativi ogni giorno sempre a base di macrogol fermenti lattici e somaticone bevo tantissima acqua tant'è che ho spesso cali di pressione mangio ogni giorno brodo minimo 5 kiwi yogurt e frutta ma senza risultati! Ho sempre mal di pancia nell'ultimo periodo e non vado in bagno per settimane! cosa fare?
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Credo importante eseguire i test per le intolleranze a glutine e lattosio come punto di partenza per indagare approfonditamente il problema.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Si, tre anni fa ho eseguito questi test e entrambi sono risultati negativi così come anche il test per l'helicobacter pylori. Cosa posso fare per risolvere il mio problema?
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Impossibile dire di piu senza una visita diretta. Si affidi ad uno specialista gastroenterologo.