Eradicazione helycobacter pylori con rcu

Buongiorno,
sono affetta da lieve proctite ulcerosa in fase attiva.. al momento sono in cura con pentacol per via rettale... risulto positiva all''helycobacter pylori e vorrei eradicarlo ma ho saputo che gli antibiotici potrebbero peggiorare la mia rcu e la cura dell''helycobacter in genere è abb pesante... sapreste indicarmi degli antibiotici adatti?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Mi chiedo. Qual'é la necessità di eradicare l'helicobacter ? É stato indicato dal gastroenterologo ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
mi ha provocato la couperose in faccia mi hanno detto che è meglio eradicarlo. Inoltre sono tre anni che vado avanti con lansoprazolo e ormai sono dipendente se mi dimentico di prenderlo ho acidità per tutto il giorno
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Comprendo, ma la terapia di eradicazione é abbastanza pesante e non si possono escludere conseguenze sul colon.

Saluti