Rcu e vaccino per allergia

Gent.mo Dottore,
mia figlia 24enne soffre di RCU diagnosticata nel 2011, attualmente in cura con Mesavancol 1200 e prende 3 cp. al giorno. Ogni 3-4 mesi eseguiamo gli esami di laboratorio + la calprotectina fecale qt. Attualmente sta bene, se non fosse per una possibile rinite vasomotoria (naso chiuso specialmente di notte) diagnosticata dallo specialista, il quale ci ha consigliato una visita dall'allergologo. Quest'ultimo dopo gli esami di laboratorio, Prick test e S-IgE specifiche, ci ha riferito che sta valutando la possibilità di fare un vaccino. Alla luce di quanto esposto, gradirei sapere se il vaccino è consigliabile nei soggetti con tale patologia, e se ci possono essere effetti collaterali o riacutizzazione della malattia stessa. Grazie per la sua gradita risposta.
Cordiali saluti
G.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Direi che la vaccinazionecè consigliata ,non vi sono specifiche controindicazioni.

Dr. Roberto Rossi