Infezione da parassita

Di ritorno dal Malawi ho avuto dissenteria curata con normix. Tornato intestino alla normalità per 10 giorni dapprima è comparso mal di schiena e allo sterno poi forte mal di stomaco, mal di pancia e infine diarrea. Il mal di schiena e di stomaco non permette di dormire a causa di contrazioni muscolari nella schiena. Poi sono comparsi sintomi di dolore muscolare diffuso e irrigidimento muscolare con sensazione di difficoltà a deglutire. Respirando profondamente e starnutendo si provocano contratture muscolari dolorose nella schiena parte medio alta sotto le scapole. Le analisi del sangue sono buone tranne per la bilirubina alta a causa del fatto che sono microcitemico. Esclusa la malaria dalle analisi e dal fatto che non ho mai avuto febbre. Può essere una infezione batterica o un parassita? Quale cercare?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe eseguire un esame colturale delle feci e ricerca parassiti.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)