Presunta Infezione intestinale

Salve scrivo perchè da qualche anno stò avendo dei problemi intestinali, ho spesso dolori, vado spesso in bagno e mi è capitato di notare nelle feci una specie di ''muco'' ,delle secrezioni giallognole (e non sò se può essere utile da sapere, ho le emorroidi)... c'è stato un periodo intorno ai 19 anni in cui mi masturbavo con degli oggetti, usando il preservativo, e mi è venuto il dubbio che possa essere un'infezione... Fin da piccola ho avuto problemi di colite, soprattutto quando sono in ansia o sotto stress soffro molto con l'intestino, e da qualche anno a questa parte questi disturbi stanno aumentando, soprattutto dopo che a vent'anni ho subito un trauma che non sono riuscita a superare (quantomeno psicologicamente)... per altri motivi ho fatto periodicamente le analisi del sangue e un'ecografia all'addome completo, dalle quali è uscito tutto normale, nel caso ci fosse un'infezione si sarebbe vista da queste analisi? La ringrazio per l'attenzione
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non si tratta di un problema d'infezione. Potrebbe essere invece un colon irritabile o una sindrome da sovracrescita batterica intestinale - SIBO. Ne parli con un gastroenterologo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per aver risposto, il dubbio mi è venuto perchè per quanto riesca a ricordare queste secrezioni sono iniziate nel periodo in cui mi masturbavo e le noto sempre soprattutto quando in bagno mi sforzo... nello stesso periodo poi ho sofferto di una lieve infezione genitale, che la dottoressa mi disse essere piuttosto esterna
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Quindi, le confermo quanto detto prima.

Cordialmente.