Dolori addominali

Salve,
da 2 anni ho scoperto di essere celiaca e nonostante l'alimentazione senza glutine continua ad avere dolori addominali e gonfiori, tra i vari esami ho fatto quello della calprotectina fecale e il risulatato è stato 94.7 che significa?Che tipo di infezione intestinale potrebbe essere?
Grazie in anticipo per la Vs disponibilità
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Perchè parla di infezione?
Cosa pensa il suo curante?

I dolori addominali hanno varie cause,
... si è fatta visitare?

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Su internet ho letto ke quando questo valore è alterato significa che c è un infezione intestinale...il medici m hanno fatti fare questo tipo di esame perché sospettano il morbo di crohn ma ho fatto anche i prelievo degli anticorpi asca e sn nella norma a questo pinto vorrei capire che cosa m porta ad avere questi dolori che a volte sn bruciori addomonali già la mattina appena svegli...ho fatto un anno fa la colon ma il risultato è stata una colite spastica...cosa potrebbe essere a questo punto il valore alterato della calprotectina fecale?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Quel valore ... preso a sè ... non è significativo.
Non penso a malattie infiammatorie.
Opterei per il colon irritabile,
[#4]
dopo
Utente
Ma è normale che il colon irritabile crei tutti questi distirbi senza poterlo alleviare neanke cn una cura?avere tutti questi dolori ogni giorno è pesante...a questo punto è possibile ke c tratti di colote cronica?se si come si può gestire?
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
A dispetto della sua benignità
il colon irritabile
è una patologia funzionale di non facile controllo terapeutico.
[#6]
dopo
Utente
E quindi bisogna tenersi i dolori?perchè anche il mio medico sostiene che tutte le terapie farmacologiche sono palliative...cmq ieri ho fatto controllare i risultati degli esami e tra 2 settimane devo ripetere l'esame della calprotectina fecale
[#7]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ha mal compreso.
Bisogna gestire i sintomi e quindi alleviare/rimuovere i dolori.

Purtroppo è difficile parlare di guarigione.