Infezione intesinale

Salve,
volevo chiedere un consulto per un problema gastrointestinale.
Sono una ragazza di 20 anni, peso 50 kg e sono alta 165 cm. E' ormai da agosto di quest'anno che soffro di stitichezza (vado in bagno ogni 7/8 giorni) associata talvolta a fenomeni di diarrea.
Sotto indicazione del medico curante ho eseguito una serie di esami, da cui è emerso che:
- con il breath test per il lattulosio è risultato che vi è "una notevole alterazione della flora batterica, come da contaminazione batterica del tenue".
- prick- skin per aero-inalanti ambientali positivi, in particolare per quanto si riferisce a graminacee, alternarie, dermatofagoidi.

In seguito a visita con gastroenterologo, mi è stata prescritta la terapia seguente:
-due cicli di 4 gg l'uno per 4 mesi di Normix
- enterogermina 2 miliardi 3 volte al giorno (nei giorni del mese in cui non prendevo l'antibiotico)

Nonostante questa terapia, il problema persiste.
Vi chiedo gentilmente voi che terapia adottereste.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La terapia, non assegnabile, è conseguente alla diagnosi
dopo visita medica.
Nel suo caso si pone iil sospetto di colon irritabile,
in questo articolo alcuni consigli
https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1847-colon-irritabile-o-sindrome-dell-intestino-irritabile-quali-le-cause-e-come-fare-la-diagnosi.html

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Dovrebbe rivedere con il gastroenterologo la terapia per la sovrainfezione batterica intestinale che non é adeguata. La terapia appropriata é di 2 comp. di rifaximina ogni 8 ore per 15 giorni.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)