Esami del sangue e feci

buonasera!sono molto,molto preoccupata.da fine di novembre averto problemi gastrointestinali.mal di stomaco,nausea,mal di testa,mal essere generale e una febbriciola ha 37-37,2.ho fatto analisi di sangue tutto ha posto,urine tutto ha posto feci -presenza di ossiuri.ho curato gli ossiuri per circa 2 mesi.qualche giorno fa ho fatto analisi di sangue e feci e risultati sono: Emoglobina 128,00 (120-160) globuli rossi MCV 93 (79-97fl) MCH 30 (28-33pg) MCHC 322,00 (300-360g/l) Globuli bianchi St-4,00 (- 6%) Sg-55,00 (50-70%) Ly-39,00 (25-40) Mo- (2-8%) Eo-2,00 (- 4%) Ba- (- 1%) Pl- (- 1%) CRP-13,10 (- 5mg/l) ESAME FECi Esame colturale feci- Germe isolato-Presenza di rara Candida Albicans e raro Staphylococcus aureus Feci FECI-RICERCA SANGUE OCCULTO-Debolmente presente;valori di riferimento donna Assente;ASPETTO-Omogeneo;ODORE-Sui Generis;COLORE-Marrone scuro;CONSISTENZA-Pastosa;REAZIONE-Alcalina;STERCOBILINA-assete;MUCO-Assente;FIBRE VEGETALI-Rarissime;Amido-assente;FIBRE MUSCOLARI-assenti;GRASSI NEUTRI-ASSENTI;SANGUE-tracce;OSSERVAZIONI-ASSENTI.Parasiti-negativo.sono molto preoccupata di presenza di sangue.sto prendendo medicine puo essere dovuto da questo?grazie per una futura risposta
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
<<Debolmente presente>>
non dovrebbe destare particolari preoccupazioni,
anche se l'esame dovrebbe essere eseguito su tre campioni in tre giorni successivi.
Ripeta il test fra una quindicina di giorni e ne parli con il suo curante.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta!mi sono dimenticata ha dirgli che ho 28 anni.da tre mesi che sto male.da inizio avevo la diarea adesso diciamo che piu ho meno sono ritornata alla normalita.la mia paura e di avere tumore...puo essere?se farei una gastroscopia?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Lo stomaco non c'entra,
il sangue occulto è di origine ano rettale o colica.
[#4]
dopo
Utente
salve!oggi sono stata dal medico.mi ha detto di ripetere esame parasitologico perche puo essere la tenia che e difficile ha scoprirla.sto prendendo medicine da due settimane ISONIAZID 100MG.Puo essere che il sangue occulto e dovuto ha questa medicina secondo lei?
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non direi.
[#6]
dopo
Utente
grazie per la risposta!Ma prima di esseguire esame per il sangue occulto dovrei fare qualche dieta nel senso nn mangiare certe cose tipo carne,carciofi,banane....?domani pomeriggio faro la gastroscopia...speriamo bene!sono molto molto ansiosa
[#7]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
No nessuna dieta particolare.
[#8]
dopo
Utente
lei che cosa mi consiglia di fare una rettoscopia ho pure colonoscopia?in tanto prima ripeto gli analisi.secondo lei da dove e venuto questo debole sanguimentoo?due mesi fa avevo fatto gli analisi ed era negativo.mi sono tolta un dente di giudizio 10 giorni fa ed era incluso al gengive e mi hanno fatto un piccolo intervento,potrebbe essere di la?mi scusi dottore pero ho tanta paura
[#9]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Come le ho già
scritto
"Lo stomaco non c'entra,
il sangue occulto è di origine ano rettale o colica."
[#10]
dopo
Utente
Quindi una rettoscopia puo andare bene?Grazie per una eventualle risposta
[#11]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Se si ricercano perdite occulte
è corretto comunque eseguire l'esame endoscopico completo:
la colonscopia.
[#12]
dopo
Utente
ultimi analisi che ho fatto sono urinocolture ed GERME ISOLATO E ESCHERICHIA COLI.carica microbica totale(cmt) 10.000.000ufc/ml PATOGENICITA 100000UFC/ML IMMUNOLOGIA MONOTEST agglutazione legermente positivo EPSTEIN-BARR VIRUS VCA IGG 1.36POSITIVO EPSTEINN-BARR VIRUS VCA IGM 0.12negativo.adesso sto prendendo GENERFLON e dopo devo ripetere tutti analisi-sangue,urine e feci.