Sospensione farmaci pre-test allergia

Buongiorno a tutti, chiedo un consulto per mia madre deve fare le prove allergiche per sostanze inalanti e le è stato detto di non fare uso di medicinali per i cinque giorni precedenti il test.
Per questo periodo lei riesce a fare a meno della maggior parte di essi ma non del Symbicort, c'è qualche medicinale equivalente che può essere preso senza problemi nei giorni pre-test? Oppure c'è qualche test equivalente in cui non c'è problema con tale medicinale?
Grazie in anticipo.
[#1]
Allergologo attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Egregio utente,
per i prick test non c'è bisogno di sospendere la terapia inalatoria, solitamente il problema riguarda i soli antistaminici.
Saluti,