Feci a palline con infezione vie urinarie bambina 4 anni

Buongiorno. Da un paio di mesi, mia figlia di 4 anni fa la cacca tutti i giorni, ma 4 volte su 7 a palline ed in scarsa quantita', lamenta mal di pancia quasi tutte le sere e dalle analisi delle urine, ripetute piu' volte, e' emerso: sangue 15, leucociti diversi, emazie rare, cellule bvu alcune, urinocoltura negativa.
Ha fatto ecografia ai reni e alle vie urinarie, ma non e' risultato nulla e l'antibiotico Monuril per infezioni alle vie urinarie non ha prodotto miglioramenti. Il pediatra dice che la leggera infezione alle vie urinarie potrebbe dipendere dal suo problema di defecazione e mi ha consigliato un clisterino per sbloccare la situazione, fermenti lattici Reuflor gocce per 15 giorni e Laxipeg (macrogol 9, 7 g) bustine una al di' per 7 giorni, da sospendere se le feci fossero tornate normali prima del 7º giorno. Ho iniziato la terapia (somministrando 1/2 bustina al di' di Laxipeg, in quanto sul foglio illustrativo c'e' indicato che e' per bambini dagli 8 anni di eta') e il 4º giorno ho sospeso il Laxipeg, in quanto la cacca era diventata tanta e morbida, ma dopo 3 giorni le palline sono tornate. Cosa mi consigliate di dare a mia figlia e eventualmente deve fare altri esami? Cosa ne pensate della terapia adottata fino ad ora? Grazie. Saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Condivisibile la terapia adottata, ma eventuali modifiche ed accertamenti devono essere decisi dal suo pediatra.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)