La terapia usata

Buongiorno,

Lunedì scorso nel pomeriggio ho iniziato ad avere fastidi allo stomaco, dopo qualche ora sono spariti i siddetti fastidi ma mi è venuta la febbre. Nella notte, avendo preso la tachipirina, la febbre è scesa e sono tornati i fastidi anche se leggeri. Da mercoledì mattina a venerdì pomeriggio ho avuto crampi allo stomaco che ho curato con pantoloc e buscopan. Oggi, sabato, ho ancora qualche scarica anche se i dolori sono quasi spariti e ho un po di senso di vomito. Cosa può essere? Va bene la terapia usata? Consigliate altro?
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di una virosi intestinale. Va bene la terapia in atto.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Una sindrome influenzale?
Una visita del suo medico.
Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#3]
dopo
Utente
Lo farò, grazie mille.
[#4]
dopo
Utente
Buona sera,
I sintomi descritti sono spariti il giorno successivo, domenica. Sono durati per circa cinque-sei giorni e poi è rimasto solo un po di mal di gola (avevo una ghiandoa infiammata e avevo fastidio nel deglutire). La mia preoccupazione è che questi sintomi si sono presentati dopo circa due settimane dopo aver fatto sesso orale ad una ragazza che credo sia sana ma non ne sono sicuro e in internet ho letto che questi sintomi a volte compaiono quando si contrae il virus hiv. Cosa ne pensate?
Grazie
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Penso solo che sia una forte .....immaginazione.

[#6]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
La ringrazio per la risposta. La domanda vi è stata rivolta per scrupolo non avendo la certezza matematica della sanità della ragazza e avendo letto che le tempistiche e alcuni dei sintomi potevano combaciare..volevo solo togliermi questo dubbio consultandovi.
Grazie mille
Saluti