Terapia helicobacter pylori

Partecipa al sondaggio
Salve
Sono al sesto giorno della terapia eradicante helicobacter pylori: ho finito il ciclo di 5 giorni con amoxicillina ed ho appena iniziato quello con claritromicina e tinidazolo.
Stamani ho preso i 2 antibiotici insieme uno di seguito all' altro, alle ore 9, ed intorno alle 12 ho iniziato ad avvertire uno strano sapore in bocca, di medicinale credo. Vorrei sapere se è normale, e se i due antibiotici vanno presi insieme o a distanza l uno dall altro.
Grazie,
Luciano
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
E' normale.

Di per sè non rappresenta un problema, ma può essere buona norma distaziare le due assunzioni di 30'.

Prego

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
Attivo dal 2013 al 2016
Ex utente
Ho finito domenica sera la terapia antibiotica, ma ora Ho febbre, dolore ai reni, mal di pancia.Devo skettere col pantoprazolo 40 mg o posso continuare? E per curiosita', a che serve ip prendero ancora per 20 gg dopo la terapia con antibiotici?
Grazie,
Luciano
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il perchè è legato alle motivazioni cliniche cha ha avuto il suo prescrittore,
non evincibili dal suo racconto,
quanto alla febbre
è un evento acuto che merita sempre necessariamente una visita diretta del suo medico.

Prego