Dolenza addome superiore destro

Buongiorno, è da qualche giorno che ho un dolore in un punto a ca. 10 cm sopra l' ombelico , 2 cm verso la mia dx. ho dolore solo se premo diversamente ho solo fastidio oppure a volte nemmeno quello.
la sensazione al tatto è uguale a quando premo su un livido.
Vi segnalo che io soffro di reflusso gastro esofageo.
vorrei sapere da cosa può essere generato questo problema, colon o altro.
grazie in anticipo
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Sembra un problema di meteorismo (gas),
ma occorre una verifica con visita diretta.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, grazie per la pronta risposta.
in effetti al tatto sento sempre un punto dolente mentre se non tocco ho solo una sensazione di fastidio.
ca. 1 settimana fa ho avuto 2-3 giorni in cui mi sentivo del gonfiore addominale abbastanza marcato che dopo questo tempo è passato lasciandomi però una dolenzia generale all' addome al tatto credo proprio dovuto a gas intestinale.
in questo periodo sto attento a cosa mangio.
anche le feci a volte sono dure, altre volte un pò meno dense, altre volte dure ma molto piccole in serie, perdoni i termini poco tecnici.
ritiene opportuno assumere dei fermenti lattici o altro?

se non dovesse passare nell' arco di qualche giorno ritiene opportuna una visita dal curante?

grazie in anticipo
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La visita del curante, in occasione di disturbi, è sempre opportuna
prima ancora di assumere alcunchè.

Prego