Cibi congelati

salve volevo chiedere se i cibi prossimi alla scadenza di alcuni giorni se si congelano bloccano la scadenza.
carne, pasta all'uovo, tortelloni e cannelloni ripieni ecc..
se no cosa comporta mangiare questi cibi dopo la data di scadenza ma che erano congelati?
grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ovviamente si può ritardare la scadenza , ma é bene consumarli entro la data prevista. Mangiarli dopo la data di scadenza si corrono rischi di tossinfezione alimentare.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
dottore mi scusi puo' essere piu' preciso!
con "Ovviamente si può ritardare la scadenza" di quando tempo piu' o meno?
ma se poi mi dice
"ma é bene consumarli entro la data prevista."
allora non si ritarda la scadenza!
cordiali saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Consumare i prodotti oltre la data di scadenza, anche se congelati, potrebbe comportare un'alterazione della palatabilitá/gusto.

Saluti