Cibi dubbio

BUONASERA,
HO 29 ANNI E SOFFRO DA CIRCA 6 ANNI DI REFLUSSO E LIEVE GASTRITE CRONICA.
A COLAZIONE E' MIA ABITUDINE MANGIARE UNA BANANA,PANE SECCO E MARMELLATA ED UN TAZZINA DI CAFFE' MACCHIATO.
A VOLTE NEI PASTI MANGIO 100 GR DI STRACCHINO CHE E' IL MIO FORMAGGIO PREFERITO.
VOLEVO CHIEDERVI SE QUESTE MIE ABITUDINI SONO DANNOSE RIGUARDO AI MIEI PROBLEMI...IN PARTICOLA MODO LA BANANA E LO STRACCHINO...
GRAZIE

SALUTI
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
gli alimenti che ha elencato non pongono particolari problemi per il reflusso esofageo e per la gastrite.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta!
ne approfitto della sua cordialita': prendo due caffe' macchiati al giorno (colazione e pranzo)...lo so che il caffe' e' controindicato per i miei problemi...ma sono un buon compromesso 2 caffe' a stomaco pieno o devo eliminare anche quelli?

grazie in anticipo!
[#3]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
non c'è controindicazione a quanto da lei esposto, può assumere tranquillamente i suoi due caffè.
Cordiali saluti.
[#4]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
No,non direi.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it