Secondo voi può essere gastrite biliare

Da circa un paio di mesi ho un forte bruciore nella zona dello sterno specie a tardo pomeriggio a digiuno. questo bruciore lo sento fino a poco sopra e poco sotto l'ombellico. Sempre in queste zone sento come lo stomaco "chiudersi" (crampi) e pesantezza. Prendendo l'esomeprazolo cmq i sintomi sono alleviati. Se mi strofino la pancia sento che è irritata, e quando cammino sento molto meno i sintomi. Il mio gastroenterologo dice che è gastrite biliare in quanto alla tac risultano calcoli multipli alla cistifelea e sento piccole fitte al fianco destro, e soffro da due mesi di fortissima stipsi che riesco a combattere mangiando molti kiwi, bevendo molto,e fiocchi d'avena di crusca. Cmq dalle analisi risulta che non ho helico bacter,sangue occluso,o candida, anche se mi brucia parecchio l'ano (però forse deriva dallo sforzarmi vista la stipsi).Secondo voi può essere gastrite biliare? grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
<<Il mio gastroenterologo dice che è gastrite biliare in quanto alla tac risultano calcoli multipli alla cistifelea>>,
non concordo, la diagnosi di qualunque gastrite è istologica.

I suoi sembrano sintomi da reflusso gastroesofageo,
utile una gastroscopia.

Prego

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore! La prenoto al più presto! quindi una gastrite può causare stitichezza ostinata e bruciore anale? Distinti saluti!
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
<<quindi una gastrite può causare stitichezza ostinata e bruciore anale?>>

direi proprio di no.

Saluti Cordiali