Gastrite di tipo b

Dopo una esofagogastroduodenoscopia con biopsia ho avuto questa diagnosi : malattia da reflusso gastroesofageo con gastrite iperemico edematosa e duodenite erosiva. Oggi ho ritirato il referto istologico : gastrite cronica di tipo , senza atrofia e senza attività;aggregati flogistici linfocitari stromali di tipo follicolare; H.Pylori presente. Ho fatto per 30 gg terapia farmacologica, chiedevo lumi e consigli terapeutici per il contenuto del referto istologico. Grazie anticipate
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Una gastrite che non deve preoccuparla.
Sarà utile l'eradicazione dell'HP, se non già effettuata.

Cordialità

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la risposta e nel salutarla le chiedo se si riesce ad eliminare totalmente l' HP. Grazie
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Certo, con apposita terapia che dovrà prescriverle il suo curante.

Cordialità