Dolore sotto ascella e cattiva digestione

Buona sera , ringrazio anticipatamente per il vostro servizio.
Da settembre di quest'anno ho iniziato ad accusare problemi di cattiva digestione, gastrofagia o qualcosa del genere, e ne accusavo tutti i sintomi tipici del finto infarto, dolori al petto simil angina pectoris, al braccio sinistro e resto ( mai stato ipocondriaco, lo sono un pô diventato dopo questo disturbo ) .
Ho iniziato una cura con gaviscon prima dei pasti e pariet prima di andare a dormire, con buoni risultati. Ora il problema si è riacutizzato, in particolare respiro male, quasi a metà delle volte, e da circa un mese ho un dolore persistente sotto l'ascella sinistra, prima era fortissimo, non riuscivo quasi a respirare, pensavo fosse uno strappo muscolare ed applicavo pomate ed acqua calda, perô dopo un mese non è ancora passato. Quando tocco sotto l'ascella mi fa molto male, esattamente dove ho una ciste, è come se da un mese avessi un livido o non so cosa.
Ho fatto una radiografia 3 mesi fa per un incidente, quindi escludo problemi gravi, ma vorrei sapere come rimediare a questo dolore che è molto fastidioso, e se per caso dovrei cambiare cura per la gastrinterite ( o come si chiama ) o chiedere per una dieta specifica, anche se non bevo o mangio piû niente di potenzialmente irritante per lo stomaco. Anche perchè inizio ad uccusare fastidi sempre piû forti al braccio sinistro, formicolii e dolori localizzati in varie parti ( ma non ho mai avuto attacchi di panico da settembre, quando ancora non sapevo che il mio stomaco era a pezzi)
Scusate se chiedo a voi ma del mio medico di famiglia non mi fido piû, ha lasciato morire troppi parenti per diagnosi sbagliate purtroppo.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
É bene precisare che il disturbo all'ascella non ha rapporti con il problemi digestivi. Quest'ultimi potrebbero essere controllati con antisecretivi e procinetici, ma deve essere il suo medico a convalidare tale ipotesi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)