Disturbi allo stomaco

Salve, sono una ragazza di 30 anni da circa 3 mesi soffro di eruttazioni continue dolore toracico frequente. Il gastroenterologo dopo una visita mi ha prescritto una cura per il reflusso con limpidex 30mg raxar domperidone e deflux integratore per 2 mesi.
Il deflux non l'ho preso più perché mi dava fastidio allo stomaco. Nonostante sia passato più di un mese dall'inizio della cura lamento ancora di eruttazioni quando mangio con il sapore del cibo. Il fenomeno mi capita anche se bevo liquidi tipo thè,acqua..etc.Volevo sapere se questi sintomi sono normali dal reflusso o devo effettuare ulteriori accertamenti.
Voglio aggiungere che questi sintomi come mi ha detto il medico possono essere accentuati da un fattore nervoso/ansioso.
Resto in attesa di risposta.grazie.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si tratta di reflusso, che l'ansia può accentuare.
Sarebbe utile una gastroscopia diagnostica.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
dottore oltre a questi sintomi si associa anche bruciore di stomaco ultimamente cosa che prima non avvertivo.
E' sempre da correlare al reflusso?? In tal caso necessita aumentare la dose di limpidex??
Volevo aggiungere che da circa un mese ho avuto problemi all'ano nel defecare e mi sono accorta che mi è spuntato un escrescenza. Il dottore che mi ha visitato ha detto che si tratta di un escrescenza esterna trombizzata e mi ha data 1 mese di crema proktis m. E' giusta la diagnosi/cura o devo approfondire con altri esami diagnostici??
Solo inizialmente trovavo un po' di sangue quando mi asciugavo ora non più ho fatto anche il test SOF sangue occulto nelle feci con risultato negativo. Resto in attesa di riscontro. Grazie e saluti.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il <<bruciore di stomaco>> credo sia sempre da correlare al reflusso,
ma occorre pur sempre una verifica con visita diretta.
Il lansoprazolo 30 mg è la dose max.

Segua i consigli del proctologo.

Prego