Medicine esofagite reflusso gravidanza

Salve

Ho fatto la gastroscopia e ho scoperto ke ho un esofagite da reflusso che mi porta bruciore, tosse difficoltà a digerire...cosa posso prendere visto ke sn in gravidanza da 6 settimane? ? Grazie
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Alcuni IPP sono indicati. Pero devono essere assunti sotto diretto controllo medico. Ne parli con il suo ginecologo.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
salve

il ginecologo mi ha consilgliato il Refalgin!potrei alleviare i sintomi?devo prenderlo subito dopo i pasti?e quante volte posso prenderlo al giorno?grazie
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
In questa sede non ci è possibile dare consigli terapeutici. Nel caso specifico il farmaco non presenta una scheda tecnica. In ogni caso gli alginati non hanno importanti controindicazioni in gravidanza.
[#4]
dopo
Utente
Salve
Sono alla tredicesima settimana di gravidanza. Ho sospeso le cure per il reflusso perché posso farne a me o, tranne alcuni giorni che ho bruciore... ho sempre il problema del ferro basso, può essere dovuto al fatto che non lo assorbo x via del reflusso? Il ginecologo mi ha detto di prendere due pastiglie al giorno di folixan dha, ke hanno acido folico, ferro, vitamina C e dha possono aiutarmi ad assorbire più ferro? O devo continuare con le refalgin??ah volevo sapere se in futuro posso avere problemi visto ke sto tralasciando lea cura x i 9 mesu di gravidanza. Se si che genere di complicazioni o problemi?