Gonfiore intestinale

Salve,

sono una donna di 53 anni. Avverto dolore facendo pressione sul tratto intestinale seguito da gonfiore. L''aria mi si accumula maggiormente sul lato sinistro e faccio difficoltà a digerire. Mi è stato diagnosticato un reflusso gastrico.

Se possibile vorrei venire a conoscenza delle cause di questo gonfiore e i relativi rimedi.

Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Il disturbo potrebbe essere secondario ad un colon irritabile che a volte, non necessariamente, si associa al reflusso.Ma è solo un' ipotesi. Va visitata per una diagnosi ed indicazioni terpeutiche.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it