Ho dovuto far ragione al medico perché non guarivo anzi peggioravo

Gentile dottore da circa 2 mesi ho dei disturbi che invalidano la mia vita. È cominciato con un bruciore faringeo subito diagnosticato dal mio medico come reflusso. Non essendo convinta ho fatto un ciclo di antibiotici e addirittura con bentelan pensando a infezione. Ho dovuto far ragione al medico perché non guarivo anzi peggioravo. Tosse secca bisogno di raschiare la voce muco in gola sono spariti dopo alcune pillole di esomeprazolo mi è restato il bruciore faringeo che si attenua ma non va via. Da pochi giorni prendo gaviscon e neocarvin prima di pranzo e 2 pillole di 20mg di esomeprazolo . Da diversi anni ho avvertito molto sporadicamente all'improvviso una fitta forte alla schiena che si irradia al mento e va via con tante eruttazioni. Essendo un fenomeno raro non ho approfondito inoltre lo scorso anno ho avuto un lungo periodo di difficoltà del cibo a procedere nell'esofago passata con esomeprazolo. Sono preoccupatissima perché stavolta dura. Dimenticavo che l'otorino visitandomi una decina. Di giorni fa mi ha trovato edema da reflusso sulla faringe. Mi scusi tanto per la lungaggine del mi scritto ma sono agitata grazie è la saluto
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sono proprio sintomi da reflusso che devono essere trattati con gli antisecretivi a dose doppia. Ha eseguito una gastroscopia ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore grazie per la sollecita risposta ma il mio medico non lo ritiene opportuno preferisce farmi fare la cura completa. Non ho disturbi digestivi anche se ho notato che alcuni alimenti (cioccolato) mi scatenano una tosse forte. Non sto fumando anche se sono fumatrice di 3/4 sigarette al giorno. Essendo ansiosa mi capita di ampliare spesso i sintomi per cui il mio medico, conoscendomi, vuole evitarmi tante analisi che spesso chiedo di farmi fare. La saluto e grazie tante
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla ed auguroni.