Magnesio supremo

Gentile dottore, ho 37 anni e da molti anni soffro di stipsi ostinata e dispepsia. Dato che per l'intestino non trovo rimedi ne' con l'alimentazione o con fibre , movicol, supposte varie e i lassativi mi provocano nausea, mi hanno suggerito il magnesio supremo. Volevo sapere prima di assumerlo se da' nausea o disturbi allo stomaco e nel caso quanto dovrei assumerne. Grazie Cordiali saluti
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.3k 2.3k
Per la dose dovrebbe parlarne con il suo medico, ma usualmente si parte da dosi minime. Non é possibile sapere a priori se darà effetti collaterali.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie mille per la risposta, purtroppo mi ritrovo da anni a convivere con stipsi ostinata e problemi di stomaco(difficoltà digestive, dispepsia).Non ho mai lo stimolo a scaricarmi, devo sempre prendere qualcosa per facilitare la defecazione, oltre supposte e microclismi. I lassativi soprattutto se presi spesso mi danno nausea, ma la nausea mi viene talvolta anche se non ho assunto nulla e magari semplicemente utilizzato una supposta di glicerina. Stamattina per esempio mi sono alzata senza nausea, ho provato ad usare una supposta(che non ha fatto nulla) e in seguito mi è venuta nausea durata tutto il giorno.Tra l''altro l''intestino non era così pieno. Mi chiedo il motivo, non avendo preso nessun lassativo. Volevo sapere la correlazione tra stipsi e nausea , perché vivo male, e nel caso cosa potrei prendere almeno per la nausea(il plasil mi dà depressione dato che io già ne soffro).Forse tutto è correlato al mio stato psichico?E un''ultima cosa: quanti giorni posso stare senza andare in bagno senza risentirne a livello psicologico? io cerco di scaricarmi un giorno si e uno no, altrimenti sono a disagio.
grazie per l''attenzione
cordiali saluti
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.3k 2.3k
Ha pensato di parlarne con uno specialista gastroenterologo per lo studio della stipsi ? Potrebbe essere utile lo studio dei tempi di transito intestinale per poi procedere al corretto trattamento.

Cordialmente

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Dispepsia

Cos'è la dispepsia o cattiva digestione? Il senso di pienezza dello stomaco e tutti i sintomi associati a questo disturbo: quali sono le cause? Cosa fare?

Leggi tutto

Consulti simili su dispepsia

Consulti su alterazioni delle vie digestive superiori

Altri consulti in gastroenterologia