Magnesio supremo

Gentile dottore, ho 37 anni e da molti anni soffro di stipsi ostinata e dispepsia. Dato che per l'intestino non trovo rimedi ne' con l'alimentazione o con fibre , movicol, supposte varie e i lassativi mi provocano nausea, mi hanno suggerito il magnesio supremo. Volevo sapere prima di assumerlo se da' nausea o disturbi allo stomaco e nel caso quanto dovrei assumerne. Grazie Cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Per la dose dovrebbe parlarne con il suo medico, ma usualmente si parte da dosi minime. Non é possibile sapere a priori se darà effetti collaterali.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta, purtroppo mi ritrovo da anni a convivere con stipsi ostinata e problemi di stomaco(difficoltà digestive, dispepsia).Non ho mai lo stimolo a scaricarmi, devo sempre prendere qualcosa per facilitare la defecazione, oltre supposte e microclismi. I lassativi soprattutto se presi spesso mi danno nausea, ma la nausea mi viene talvolta anche se non ho assunto nulla e magari semplicemente utilizzato una supposta di glicerina. Stamattina per esempio mi sono alzata senza nausea, ho provato ad usare una supposta(che non ha fatto nulla) e in seguito mi è venuta nausea durata tutto il giorno.Tra l''altro l''intestino non era così pieno. Mi chiedo il motivo, non avendo preso nessun lassativo. Volevo sapere la correlazione tra stipsi e nausea , perché vivo male, e nel caso cosa potrei prendere almeno per la nausea(il plasil mi dà depressione dato che io già ne soffro).Forse tutto è correlato al mio stato psichico?E un''ultima cosa: quanti giorni posso stare senza andare in bagno senza risentirne a livello psicologico? io cerco di scaricarmi un giorno si e uno no, altrimenti sono a disagio.
grazie per l''attenzione
cordiali saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ha pensato di parlarne con uno specialista gastroenterologo per lo studio della stipsi ? Potrebbe essere utile lo studio dei tempi di transito intestinale per poi procedere al corretto trattamento.

Cordialmente