Terapia helicobacter pylori

Buongiorno dottori, sono una ragazza di 25 anni e sto facendo da 3 giorni la terapia per eradicare. L'hp. Il mio gastroenterologo mi ha prescritto klacid 500 e ciprofloaxacina 500 2 cp al giorno di ogni antibiotico . Devo dire che sono molto intollerante agli antibiotici in generale e sto avendo alcuni effetti indesiderati tra cui: insonnia, tachicardia bpm 120, dolore nella parte alta dello stomaco, leggero bruciore alla vescica dopo aver urinato. Visto che sono solo al 3 giorno e ne devo fare altri 11 vorrei sapere se mi consigliate di sospendere la terapia oppure sono effetti normali che non portano nessun problema grave. Il consulto ha carattere di urgenza quindi vi chiedo di rispondere quanto prima! Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non sono reazioni normali e può anche decidere di sospendere la terapia, eventualmente avvertendo il suo medico. Quali sono però i motivi per eradicare l'helicobacter ? ha eseguito una gastroscopia ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buondì Dr. Cosentino. L'hp mi porta dispepsia, eruttazioni e gastrite. In genere problemi digestivi. Il
Motivo per cui ho fatto la visita specialistica
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Comprendo. Non è facile però capire se è realmente l'Hp la causa dei disturbi. Lo si potrà sapere solo dopo la terapia. Dovrà comunque valutare l'intensità dei disturbi per decidere se sospendere il trattamento.

Buona domenica

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore. È stato molto gentile ed esaustivo. Valuterò con l'evolversi delle cose se sospendere la terapia. Buona domenica anche a lei .