Ulcera gastrica?

Qualche mese fa ho accidentalmente ingerito della benzina, da allora per qualche giorno ho vomitato sangue ed ho prodotto feci nere, ma non ho chiesto alcun consulto medico a riguardo. In seguito ho sofferto di gastrite, la quale era un problema che già avevo ma non in modo così persistente. Ora sto prendendo omeprazina e vorrei sapere se sarebbe necessario anche effettuare analisi più approfondite o se non c'è molto da preoccuparsi finchè non si manifestino di nuovo sintomi gravi.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Consideri una gastroscopia

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Già la stavo considerando, ma vorrei sapere se potrebbe rivelarsi necessario farla ora o, visto che sono passati alcuni mesi, sarebbe ragionevole aspettare il ritorno di sintomi gravi quali il ritorno di vomito di sangue o di feci nere prima di effettuarla.
Vorrei inoltre sapere se con delle analisi del sangue si potrebbero avere dati riguardo la gastrite o l'eventuale presenza di un'ulcera.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
No, io la farei ora.