Prendere fans con storia di ulcera

Salve, circa un anno e mezzo fa ho avuto un''ulcera allo stomaco a causa di alcol e fans (dopo 4 mesi ero completamente guarito come da gastroscopia di controllo). Il gastroenterologo mi disse di non prendere più fans se non in casi estremi, ma adesso si è presentato un caso estremo in quanto ho un testicolo (il sx) ingrossato che mi fa malissimo da 5 giorni e mi fa male anche tutta la zona pubica e la gamba. L'urologo mi avrebbe dato fans ma io gli ho detto di no, solo che ora sto peggiorando e penso di averne bisogno a tutti i costi.
La mia domanda è quindi: è possibile per una persona a rischio come me assumere fans? Magari esiste un altra via rispetto a quella orale come, non so, punture? E' opportuno eventualmente assumere dosi massicce di gastroprotettori insieme? Io prendo quotidianamente Esopral 20mg perché ho anche reflusso. Dovrei nettamente aumentare la dose?
Grazie, saluti.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Può prenderli, oltretutto assume gastroprotezione.
Potrebbe optare per il paracetamolo a bassa gastrolesività.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Grazie per la risposta.
Scusi se dubito, ma dalla Sua risposta sembra sicurissimo che non ci siano problemi, mentre il mio gastroenterologo mi ha quasi "proibito" di prenderli. Posso stare sicuro allora? Scusi l'apprensione, ma non vorrei mi tornasse la gastrite o, ancora peggio, un'ulcera.
Saluti
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il consulto online è un suggerimento,
che, mancando di visita diretta, non può nè deve fare da contraltare
a quello del suo reale medico curante.
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Ho chiamato il mio gastroenterologo. Alla fine mi ha detto che con una dose massiccia di gastroprotettori posso prendere l'aulin.
In particolare 80mg al giorno di Esopral ovviamente solo per 3-4 giorni.
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ne prendiamo atto.