Esito gastroscopico,... ora che fare ?!

Buongiorno,
il 17 dicembre u.s. mi sono sottoposto ad esame gastroscopico perchè afflitto da circa un mese e mezzo da bruciori di stomaco che mi svegliavano la notte. Avevo ed ho una strana sensazione di gonfiore nella zona pubica con la stessa zona a volte dolorante come se avessi fatto esercizi addominali ovvero sforzato per vomitare.
Quindi il referto di cui riporto l'esatta dicitura è questo: "Esofago ben canalizzato, mucosa di aspetto normale. Stria Z a 40 cm dall'Ad, cardias continente. mucosa gastrica antrale iperemica con papula pre pilorica, peristalsi valida, contenuto gastrico mucoso. Piloro previo, normoconformato e normocinetico. Mucosa bulbare duodenale normale. Ndr a carico della mucosa sottocardiale e del fondo gastrico.
CP test Negativo
Diagnosi Gastropatia antrale superficiale.
Controllo 3 mesi per eventuale.

Chiaritemi voi che cosa di fatto ho. Tenuto conto che il medico che ha effettuato l'esame,... non sò per quale motivazione non ha proceduto a pizzicare la papula evidenziata dall'esame. :-/ Ma ha preferito farmi sottoporre ad un'altra gastroscopia di controllo tra 3 mesi. mi spiegate tutto ciò;... sono evidentemente ignorante oltre che profano in merito. Ma visto che le festività natalizie incombono a breve,... e la mente tende a far castelli in aria di tutte le fogge; potete chiarirmi le mie perplessità? In conclusione,... ho in programma di fare una visita da un gastroenterologo per questo sabato 21 c.m. Sono turbato e confuso. Nel mentre anche il mio medico curante non ha prescritto alcuna terapia,... salvo del Malox all'occorrenza. Possibile ? Resto in attesa di gentile e compassionavole cenno di risposta.
GRAZIE ed AUGURI, .... medici ed utenti.

Ernesto
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
E' descritta una gastrite, ovvero un' infiammazione dello stomaco. Nulla di grave. Le altre informazioni che desidera possono essere fornite solo da chi ha eseguito l' esame.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
GRAZIE per la celerità della sua risposta Dottore. :-D
Il fatto mi rincuora.
Per ciò che attiene le conclusioni verbali di chi ha eseguito l'esame, sono state improntate verso la propensione a valutare questa formazione,... diciamo estranea,... evolutiva di un processo infiammatorio.
Ma, mi speghi allora,.... perchè non avere un riscontro oggettivo,... ora con una biopsia in sede d'esame, ed invece rinviarmi ad un controllo tra tre mesi?
Mi scusi, ma non riesco a capirne la logica,... otre che alle finalità, se con una eventuale biopsia nel futuro domani non ho termini di paragone?
Scusi ancora la mia petulanza nel cercare di capire.
Ancora GRAZIE ed AUGURI per le festività natalizie a venire.

Ernesto
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Come le dicevo, a questa domande puo' rispondere solo chi ha eseguito l' esame.
[#4]
dopo
Utente
GRAZIE di nuovo dottore, per la sua qualificata disponibilità e cortesia.

Ernesto