I denti mi ritorna il gusto amaro specialmente dopo i pasti,cosa potrebbe assere

buonasera da circa un mese ho problemi digestivi cominciati con pesantezza di stomaco e bruciore che non passava nonostante prendevo pantoprazolo al mattino associato a gaviscon dopo i pasti.ora da circa una settimana il buciore e la pesantezza di stomaco dopo i pasti sta migliorando,ma ho continuamente un senso di bocca amara già dal mattino appena sveglio e basta che mangio qualcosa anche se ho lavato i denti mi ritorna il gusto amaro specialmente dopo i pasti,cosa potrebbe assere?ho ernia iatale da scivolamento e gastrite grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di un reflusso biliare per cui sarebbero utili farmaci per contrastare la bile e qualche procinetico per favorire lo svuotamento gastrico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta,il mio fastidio si risolve con i farmaci oppure devo fare qualche esame specifico?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Procederei con la sola terapia al momento.

[#4]
dopo
Utente
ok grazie.