Gastropatia acuta e bendaggio gastrico.

Salve,
Mia mamma nel maggio del 2013 si e' sottoposta ad un'operazione do chirurgia bariatrica, ha messo un bendaggio gastrico.

Stamattina, su richiesta del medico che l'ha operata si e' sottoposta alla gastroscopia.

Il referto riporta:
Esofago normale. Bendaggio gastrico in posizione alta.stomaco di volume normale.
Pareti ben distensibili.
Mucosa lievemente iperemica ed ipotrofica.
Biopsie in antro e corpo.
Nulla al duodeno fino alla seconda porzione.
CONCLUSIONI:
esiti di bendaggio gastrico.
Gastropatia cronica:istologia in corso.

Dobbiamo aspettare corca 30 giorni per l'esito della biopsia, ma io sono molto in ansia essendo ignorante in materia.

Qualche medico potrebbe dirmi cosa ne pensa?

Grazie.

Ps mia madre soffre di artrite psioriasica es ormai da diversi anni assume metrotrexate e embrell (farmaco biologico).
A seguito del bendaggio gastrico le capita, non di rado di rigettare alcuni degli alimenti che assume.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Dalla gastroscopia non emergono particolari problematiche, ma i sintomi dovranno essere controllati con farmaci che sarà il suo medico a prescrivere.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per avermi risposto.

ora sono decisamente più tranquilla.

grazie mille
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla ed auguroni.